Main Menu
Incontrarsi tra acqua e terra
Il luogo si fa comunità
Incontrarsi tra terra e acqua non è solo fruire di queste due importanti risorse, ma vuol dire fermarsi a guardarle, assieme, per seguirne le trasformazioni, condividerne i valori e condizionarne positivamente il futuro. Incontrarsi però significa anche concedersi quei momenti di festa e di gioia condivisa che fanno parte del vissuto delle comunità locali. Condividere esperienze, organizzarle assieme, raccontare per tramandare, creare sinergie e azioni comuni, far conoscere le peculiarità dei luoghi, le loro produzioni e tipicità, lasciar spazio anche ai più giovani perché possano apportare il loro contributo con energie e linguaggi nuovi, tutti questi sono gli ambiti che ci piace intendere per “incontro”. Vogliamo qui dare spazio ad iniziative, testimonianze e progetti concreti, fai parte anche tu del nostro incontro!
Indice del contenuto
Add a header to begin generating the table of contents
Approfondimenti
Il contratto di risorgiva
Il Contratto di Risorgiva promosso dal Comune di Bressanvido (VI) e sottoscritto anche dal Comune di San Pietro in Gu è, al pari dei Contratti di fiume, un accordo volontario di programmazione strategica tra soggetti implicati nella gestione e nella tutela delle acque di risorgiva.
Testimonianze
Le testimonianze di alcune persone che vivono da sempre a San Pietro in Gu aprono uno squarcio nella memoria condivisa da molti e focalizzano le criticità.